Adotta un servizio
Tra il 1945 ed il 1973 Riccardo Carbone ed i suoi collaboratori realizzarono circa 24mila servizi fotografici, quasi tutti per le pagine del quotidiano Il Mattino di Napoli. Si va dalla cronaca allo sport, dalla politica al costume: strade, palazzi, persone comuni, personaggi famosi, grandi eventi e storie di tutti i giorni.
Il nostro obiettivo è digitalizzare tutti i negativi e mettere le immagini online per condividere questa memoria collettiva, ma il lavoro è veramente tanto! Abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti voi, per questo abbiamo lanciato la campagna Adotta un servizio. Sfogliando il catalogo, infatti, troverai sia servizi già digitalizzati, di cui potrai vedere le immagini, che servizi fotografici ancora da digitalizzare.
Con un contributo di 50€, potrai scegliere il tuo servizio, noi lo digitalizzeremo e lo metteremo online con il tuo nome e ti ricompenseremo con la stampa in formato 20×30 o 25×25 di una a scelta tra le foto digitalizzate.
Clicca qui per l’elenco dei titoli dei servizi fotografici non ancora digitalizzati: https://catalogo.archiviofotograficocarbone.it/carbone-web/snd.html?
Alcuni dei nostri partners e sostenitori: